italiano english francais deutsch

L’olio extravergine d’oliva biologico monocultivar “La Badessa” proviene esclusivamente dalla molitura "a freddo" di olive selezionate della varietà Carolea prodotte in azienda.
Raccolte mediante brucatura a mano nel periodo di bassa maturità, in modo da trattenere una maggior quantità di aromi e di sostanze antiossidanti naturali, le olive vengono avviate alla molitura nel frantoio aziendale entro le 8 ore successive; il brevissimo tempo che trascorre tra la raccolta e la molitura fa si che i frutti mantengano inalterate le loro caratteristiche di freschezza e integrità. Il risultato è un olio biologico armonico ed elegante al gusto, di color verde con riflessi giallo-oro, dal basso grado di acidità, dal fruttato di oliva verde appena raccolta, dagli intensi profumi di erbe aromatiche, mandorla e di pomodoro e dalle moderate note di amaro e piccante. E’ un olio che in cottura armonizza i sapori dei piatti caldi ed a crudo esalta quelli di verdure, legumi, grigliate di carne e di pesce e di tutti i piatti della cucina mediterranea.

L’olio extravergine d’oliva biologico “La Badessa” è disponibile in eleganti bottiglie da litri 0.75, 0.50, 0.25, 0.10, ed in lattine da litri 3 e 5 ed è reperibile presso l’azienda, che effettua anche consegne a domicilio, e nei negozi specializzati.
L’olio extravergine d’oliva biologico monocultivar Carolea “La Badessa”, grazie alle sue qualità è stato più volte recensito nella "Guida agli Extravergini" pubblicata da Slow Food Editore

download scheda tecnica olio extravergine d'oliva biologico monocultivar carolea "La Badessa" download depliant

Azienda Agricola Barranca - Contrada Lucis Romano - 89040 - Siderno (RC) - ITALIA
tel. / fax +39.0964.381179 - Mobile: 349 7914291 - mail: info@aziendabarranca.it


Designed by Cucunet